Summer Tattoo Festival, tre giorni
pieni di iniziative da venerdì

Summer Tattoo Festival, tre giorni pieni di iniziative da venerdì
3 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 15:45
SENIGALLIA - Non sembra neppure trascorso un anno dall’ultimo Summer Tattoo Festival, eppure eccoci qui per l’evento più atteso dell’estate senigalliese e non solo, dal momento che lo show richiama ormai appassionati da tutta la regione e oltre. Il Summer Tattoo Festival, giunto alla terza edizione, torna nella classica location del Mamamia Alternative Music Club di via Fiorini, il club più underground del centro Italia che ben incarna lo spirito di questa kermesse.

Tre giorni di spettacoli, tre giorni di musica, di sport e ovviamente di tatuaggi coi migliori artisti del panorama nazionale e internazionale. Per la terza edizione del Summer Tattoo Festival la qualità dei tatuatori si è ulteriormente innalzata e tra i partecipanti più celebri si segnalano Marco Wallace, Luca Natalini, Luigi Marchini, Matteo Cascetti, Marcello Cestra, Clod The Ripper, Lorenzo Di Bonaventura… Ma potremmo davvero elencarli tutti dal momento che tutti i migliori tatuatori hanno voluto partecipare al Festival senigalliese, ormai riconosciuto in larga scala come un punto di riferimento per il mondo del tatuaggio.

Lo spettacolo comincia venerdì 5 agosto alle 14 con ben 88 stand di tatuatori pronti a colorare la pelle dei tantissimi che già si sono prenotati. Non mancherà ovviamente l’ormai tradizionale piscina nel giardino di 10 mila metri quadrati, la straordinaria pista da skate e roller e, dalle 23, l’altrettanto tradizionale party rock, house e techno per accontentare ogni gusto musicale. Ciliegina sulla torta, lo spettacolo di burlesque con Effplume, Sia Bittersweet, Lay Brooom. Un primo giorno da brividi, ma sabato 6 agosto non sarà da meno, anzi. Si riparte dalle 14 con i tatuatori ai blocchi di partenza, ma oltre alla piscina e allo skate si potrà assistere e partecipare al Function & Cross Training organizzato dalla palestra No Pain No Gain di San Severino Marche. Una dimostrazione molto interessante per gli appassionati di sport, in grado di affaticare ogni muscolo per formare corpi perfetti. Alle 18 la dimostrazione di Skate coi celebri team DC e DVS, mentre alle 20.30 il momento più atteso, il Tattoo Contest dove saranno premiati i migliori tatuatori della convention, in base allo stile. Alle 23 ancora il party fino all’alba con rock, house, techno, reggae e afro remember.

Tutto qui? Niente affatto, perché sul palco del Mamamia salirà un artista di fama internazionale, il vero re del punk rock osannato in ogni angolo del pianeta: Marky Ramone. Proprio lui, il batterista statunitense membro dei Ramones dal 1978. Insomma, per molti un dio dell’hardcore punk. Bisognerà poi ricaricare in fretta le batterie, perché domenica 7 agosto si ricomincia ancor prima, dalle 12. Via dunque con i tatuatori all’opera fin dalla tarda mattinata, ancora piscina e free skate e alle 17 altro evento attesissimo: lo skate contest dove si sfideranno i migliori atleti d’Italia.

Ma la domenica sarà quasi interamente dedicata allo sport, perché dalle 11 prenderanno il via le fasi finali della Summer Tattoo League, la competizione di basket che sta infiammando l’estate senigalliese. Fino alle 17.30 si terranno le finali 3vs3 uomini e donne, poi le finali 3 point dat sniper, alle 19 la finalissima 3vs3 e ovviamente a seguire le premiazioni. Alle 20.30, ovviamente, ancora Tattoo Contest dove saranno consegnati gli altri premi agli artisti del tatuaggio. Inoltre, il Mamamia di Senigallia metterà a disposizione di tutti un bus navetta gratuito per tutta la durata dell’evento, quindi da venerdì a domenica, dalla stazione Ferroviaria di Senigallia fino al Summer Tattoo Festival. Questo per venire incontro alle esigenze dei partecipanti che, particolarmente in questo periodo, posso trovare traffico in città. Il Mamamia tiene poi particolarmente alla sicurezza anche stradale e un bus navetta gratuito è sicuramente un deterrente all’utilizzo di auto private
© RIPRODUZIONE RISERVATA