Sassoferrato, guasto all'antincendio
Si allaga il primo piano dell'ospedale

L'ospedale di Sassoferrato
L'ospedale di Sassoferrato
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Gennaio 2017, 10:17
SASSOFERRATO - Un guasto a una bocchetta dell'impianto antincendio ha provocato un allagamento all'ospedale di Sassoferrato. L'allarme è stato dato intorno all'una e mezzo della scorsa notte dalle due infermiere di turno, che si sono accorte dell'acqua che stava uscendo da una parete, sgorgando dalla bocchetta predisposta per l'innesto dei tubi da usare in caso di incendio.

Quando in via Marconi 1 sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, l'acqua aveva invaso già diverse stanze del primo piano, con uno strato di circa cinque centimetri, e stava scendendo al pianterreno, filtrando attraverso il solaio e il controsoffitto  fino alle stanze che ospitano uffici e laboratori. Nell'ospedale c'erano dieci pazienti, soprattutto anziani non autosufficienti, ma non c'è stato bisogno di evacuarli.

I vigili del fuoco hanno bloccato l'impianto antincendio interrompendo la perdita e tirato via l'acqua usando un macchinario per le pulizie in dotazione all'ospedale e in un paio d'ore l'emergenza è stata risolta. È intervenuto anche personale dell'Asur. L'acqua ha danneggiato alcuni computer e mobili che si trovano nelle stanze a pianterreno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA