Moreno Cedroni vince l'edizione 2018
del premio "Eleganza in cucina"

L'avv. Pasqualin, Moreno Cedroni e Giovanni Pozzan
L'avv. Pasqualin, Moreno Cedroni e Giovanni Pozzan
di Luca Pozza
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Gennaio 2019, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18:28
SANDRIGO - Il cuoco pluristellato Moreno Cedroni del ristorante "Madonnina del pescatore" di Marzocca di Senigallia è il vincitore dell'edizione 2018 del premio ''Eleganza in cucina - Gino Pozzan''. Lo chef 54enne senigalliese ha ricevuto il riconoscimento a Sandrigo all'antica trattoria Due Spade. Un premio, che ha cadenza biennale, dedicato a Gino Pozzan grande "oste" sandricense, per iniziativa voluta dal figlio Giovanni nel 2009 per ricordarne lo stile tra casseruole e girarrosti e le doti di intrattenimento, una eleganza eletta appunto a stile di vita.

Selezionato tra decine di cuochi italiani, Cedroni  è considerato uno tra i più creativi creativi d'Italia. «E' senza dubbio un grande innovatore - ha spiegato l'avvocato Claudio Pasqualin, accademico della Cucina Italiana, che nelle vesti di presidente della giuria del premio ha presentato la serata - perchè riesce a coniugare lo sguardo sul futuro ad una profonda tradizione. La sua immagine di grande attualità è confermata e consolidata dai riconoscimenti, dalla presenza in note trasmissioni, ma soprattutto dalla sua grande volontà di non tralasciare, lo studio e la ricerca''.

Il premio "Eleganza in cucina" (che sarà riproposto nel gennaio 2020) vanta tra i vincitori personaggi di spicco a livello nazionale, come gli chef stellati Carlo Cracco e Massimiliano Alajmo e l'imprenditore vitinicolo Fausto Maculan.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA