Addio a Romano Pasqualini
fondatore della storica enoteca

Addio a Romano Pasqualini fondatore della storica enoteca
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Maggio 2014, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 21:36
ANCONA - Commercio in lutto per l'improvvisa scomparsa di Romano Pasqualini 76 anni fondatore nel ’68 dell'omonima enoteca di corso Carlo Alberto.

A stroncare il noto commerciante di vini, bibite e acque minerali molto probabilmente un arresto cardio circolatorio avvenuto nella serata di venerdi. La moglie Alderina non vedendolo rientrare in casa per la cena si è messa subito in contatto con i tre figli Alessandro, Maurizio e Fabrizio.



Il primo pensiero è andato al casolare di campagna situato in via Del Carmine dove l'uomo spesso e volentieri si recava per curare i fiori. E' lì che è stato trovato attorno alle 21 dopo una breve ricerca il corpo senza vita di Romano Pasqualini steso in un aiuola con ancora in mano il tubo dell'acqua per innaffiare Sul posto è arrivata l'automedica del 118 e un mezzo della Croce Gialla di Agugliano.



Nonostante la tempestività dei soccorsi per l'uomo non c'è stato nulla da fare. In via Del Carmine a due passi dalle opere caritative Padre Guido è giunta anche una volante della Questura per i rilievi di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA