Rete di spaccio smantellata
Quattro persone arrestate

Rete di spaccio smantellata Quattro persone arrestate
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 17:03
OSIMO – Sgominata banda di trafficanti e pusher di eroina che operava in Valmusone e nel Recanatese. I carabinieri di Osimo hanno arrestato i quattro componenti della gang.

Una vera e propria holding del malaffare, del traffico e spaccio della pericolosa sostanza stupefacente. Le indagini dei militari sono iniziate a novembre riuscendo a individuare la banda di trafficanti ben radicata sul territorio e con basi logistiche a Macerata e Porto Sant’Elpidio.



L’operazione chiamata “Macigno” si è conclusa all’alba di stamattina. I carabinieri di Osimo, in collaborazione con quelli delle compagnie di Macerata e Fermo, impiegando complessivamente 15 militari hanno operato in due gruppi. Il primo gruppo ha arrestato Marco Castellani, 29 anni di Macerata, e Letizia Bianchetti, 27 anni di Civitanova Marche, entrambi domiciliati a Morrovalle.



I due sono stati fermati in località Trodica del comune di Morrovalle, a bordo di una Fiat Punto . Addosso avevano un involucro contenente 12,7 grammi di eroina e quattro dosi del peso complessivo di 7,7 grammi della stessa sostanza. L’uomo li aveva nascosti negli slip. A casa, nella camera da letto, i carabinieri hanno trovato una borsa foderata di carta stagnola, per sviare il fiuto dei cani, celata dietro l’armadio, contenete un’ulteriore dose di eroina del peso di 1,3, grammi, altri 9,2 grammi di sostanza da taglio di tipo mannitolo, un bilancino di precisione e alcuni ritagli di cellophane per la confezione delle dosi. I due sono ai domiciliari.



Il secondo gruppo di militari ha arrestato Yassine Dami, marocchino di 22 anni, in regola con il permesso di soggiorno, e Chiara Pastocchi, 27 anni di Civitanova Marche, entrambi domiciliati a Porto Sant’Elpidio. I due sono stati sorpresi nella notte nella loro abitazione e trovati in possesso di 82 grammi di eroina, suddivisi in 23 involucri pronti per lo spaccio. I due sono finiti in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA