Renzi con Gabrielli
nelle zone alluvionate

Renzi con Gabrielli nelle zone alluvionate
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Maggio 2014, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 18:21
SENIGALLIA - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita nelle zone alluvionate delle Marche insieme al capo della Protezione civile Franco Gabrielli. L'arrivo è prevsito per il pomeriggio. Gabrielli sorvolerà le zone alluvionate e poi riferirà al premier Matteo Renzi in un summit in Comune.



Renzi ieri aveva chiamato al telefono il presidente della Regione Gian Mario Spacca per esprimere solidarietà e vicinanza alle Marche e alle famiglie così duramente colpite dall'evento calamitoso di queste ore. Renzi, fa sapere la Regione, ha inoltre assicurato il tempestivo intervento del Governo nella fase dell'emergenza.



Il presidente del Consiglio ha comunicato al presidente Spacca di essere in costante contatto con il capo della Protezione civile nazionale, Franco Gabrielli, che sta monitorando continuamente la situazione delle Marche.



La vicinanza del governo è testimoniata anche dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin che esprime, in una nota, la sua "solidarietà e vicinanza alla popolazione delle Marche, in queste ore duramente colpita dal maltempo, che sta vivendo momenti di grave disagio e difficoltà". Il Ministero, sottolinea poi Lorenzin, "sta monitorando strettamente la situazione sotto il profilo sanitario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA