FALCONARA - Rapinano una coppia in spiaggia, due arresti. È accaduto a Falconara la notte scorsa. Non avrebbero mai pensato che la serata sulla spiaggia potesse essere disturbata da un gruppo di rapinatori in cerca di soldi. E’ la disavventura capitata verso le 3 di questa notte a una coppia di giovani che si era appartata fra i lettini di uno stabilimento balneare, quando è stata avvicinata da quattro ragazzi che, con la scusa di cambiare una banconota per acquistare delle sigarette, li hanno aggrediti per farsi consegnare i soldi che avevano.
L'agguato
I due presi di mira hanno reagito chiedendo di essere lasciati in pace ed allora il quartetto si è accanito contro di loro, accerchiandoli minacciosamente e lanciando in acqua le loro scarpe, rapinandoli poi dei loro borselli.
La fuga
Alla richiesta di aiuto giunta al 112 NUE, è immediatamente intervenuta in soccorso dei due giovani la pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ancona che, dopo aver raccolto i primi elementi utili all’identificazione dei rapinatori, si è messa subito sulle loro tracce, rintracciando due di loro. Vistosi scoperti, i due aggressori hanno inutilmente tentato la fuga lungo la battigia, venendo però raggiunti e immediatamente bloccati dai militari del Radiomobile. Durante la perquisizione è stato rinvenuto il borsello rapinato poco prima alla ragazza mentre quello asportato al ragazzo era già stato abbandonato durante la loro fuga.
I precedenti
Quindi i due giovani, entrambi italiani di 20 e 22 anni, con vari precedenti di polizia per reati della stessa indole, d’intesa con il Magistrato di turno, sono stati tratti in arresto per rapina e sono stati collocati presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto, in attesa della convalida del provvedimento, mentre proseguono le indagini dell’Arma per l’individuazione degli altri componenti della banda.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout