Ragazze che si picchiano, una fugge nuda
ubriachi e vandali: far west a Palombina

Ragazze che si picchiano, una fugge nuda ubriachi e vandali: far west a Palombina
di Federica Serfilippi
3 Minuti di Lettura
Domenica 14 Luglio 2019, 04:35 - Ultimo aggiornamento: 11:18

ANCONA - Due ragazze ubriache si prendono a cazzotti a pochi passi da uno chalet, mentre la musica impazza. Una donna che, per sfuggire al fidanzato, corre tutta nuda sulla battigia. Gruppi di giovanissimi che, in barba alle regole anti-vetro, portano sul litorale decine di bottiglie di birra da frantumare una volta scolate. 

Movida stupefacente: i carabinieri arrestano spacciatore

Sono le scene da Far west che ha vissuto venerdì notte la spiaggia di Palombina Nuova. Per la terza volta in una settimana, il litorale ha visto arrivare in piena notte le forze dell’ordine e le ambulanze inviate dal 118 per medicare e soccorrere chi troppo ha alzato il gomito, finendo anche per innescare delle zuffe che non sono sfuggite agli operatori di Palombina.
 
Sono stanchi e stufi di vedere maltrattata la spiaggia e scorrazzare fiumi di ragazzini ubriachi che, dopo l’ennesimo drink scolato, arrivano ad accanirsi contro gli arredi del litorale, lasciando bottiglie, vetri e degrado ovunque. Violenza e danni, dunque. Tra i fatti più eclatanti, attorno alle 3 di notte, c’è stato lo scontro fisico che ha avuto per protagoniste due ragazze. Per futili motivi, e probabilmente a causa del troppo alcool bevuto, se le sono date di santa ragione, al confine tra Ancona e Falconara. In spiaggia sono dovuti arrivare i carabinieri, allertati dai testimoni della scena.
Sempre attorno alle 3, è stata vista correre lungo la battigia una donna nuda. Da quanto è stato possibile apprendere, cercava di scappare dal fidanzato che, dopo un litigio, la voleva riportare a casa. La polizia è intervenuta poco dopo le prime luci dell’alba. A chiamarla è stato un bagnino, allarmato da una scia di sangue tracciata nel sottopasso che divide Ancona da Falconara. Proprio nel tunnel c’è stato il passaggio di vandali che si sono accaniti contro i mattoni che coprono le tubature, distruggendoli. Divelta anche l’altalena per bambini di un ristorante e la staccionata di uno stabilimento. Una settimana fa, una donna aveva spruzzato spray urticante. Mercoledì notte, per un ragazzo aggredito da due stranieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA