Falconara, la pro loco festeggia 20
anni con un grande spettacolo

La festa della pro loco di Falconara (Foto Tifi)
La festa della pro loco di Falconara (Foto Tifi)
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Dicembre 2017, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 17:35

FALCONARA - La pro loco  di Falconara Marittima ha festeggiato sabato i suoi 20 anni di vita, con due avvenimenti.  Il primo riservato all’approfondimento dei temi relativi all’attività delle pro loco stesse ed al loro ruolo sui territori, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle pro loco marchigiane, con i lavori introdotti dai saluti di Gilberto Piccinini, presidente della pro loco di Falconara.

In serata il secondo evento con lo spettacolo al palasport “Gianfranco Badiali”, presentato da Marco Zingaretti, con Lo Strego, finalista ad Amici 16 su Canale 5; gli Opera Pop (Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli), duo famoso come ambasciatore delle Marche nel mondo;  Gruppo Folk“Ortensia” e la partecipazione di Ilenia Bravetti, eletta Miss Marche 2017.

«Da quando la nostra Associazione ha mosso i primi passi, sotto la presidenza del comm. Bruno Bedetti prima e dell’ex Assessore, Galeano Marchesini poi, fino ai giorni nostri – ha commentato Gilberto Piccinini, attuale presidente -, abbiamo sempre immaginato di rappresentare un valore per la nostra comunità. Non fosse altro per il fatto che in Pro Loco possiamo contare su alcune figure che, volontariamente, si sono messe e si mettono a disposizione dell’Associazione per organizzare eventi e manifestazioni, senza chiedere niente in cambio. Il che, ritengo, oggi più che mai sia un patrimonio che non merita di andare disperso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA