Per vendicarsi del socio
lo fa picchiare e rapinare

Per vendicarsi del socio lo fa picchiare e rapinare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 21:27
RICCIONE - Per vendicarsi del socio lo fa picchiare e rapinare. All'alba i carabinieri di Montescudo hanno arrestato i responsabili della rapina, un riminese e un romano, avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2013, ad un ristoratore di Monte Colombo, titolare in di un locale a Rimini.



L'uomo era stato avvicinato nel cortile di casa da due individui con il volto travisato, picchiato con mazze di ferro e derubato dell'incasso della serata, circa 6500 euro, oltre che di un telefono cellulare, otto carte di credito e quattro carnet di assegni. I carabinieri sono riusciti ad individuare il mandante dell'aggressione, ossia il socio del ristoratore, un 24enne riminese che da tempo serbava rancore nei confronti della vittima.



Il particolare che ha reso evidente il coinvolgimento del giovane socio è stato che proprio ed unicamente la sera della rapina il ristoratore aveva portato a casa l'incasso della serata, e a saperlo era solo il 24enne.



I carabinieri sono riusciti anche a risalire ad un 35enne di Latina residente a Serra de' Conti, la persona che avrebbe contattato i due sicari, incaricati di portare a termine la rapina. Nell'aggressione il ristoratore aveva riportato fratture e contusioni varie; medicato al pronto soccorso dell'Ospedale Ceccarini di Riccione, era stato dimesso con 40 giorni di prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA