Partenza lenta, poi la baia fa il pieno
Ladri nei parcheggi, auto scassinate

Partenza lenta, poi la baia fa il pieno Ladri nei parcheggi, auto scassinate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Luglio 2019, 08:10
ANCONA - Portonovo si riprende la sua normalità. Tornando a riempirsi di gente. Al termine di una settimana caratterizzata dal tempo non certo clemente e dalla bufera di martedì che l’ha solo sfiorata la baia è tornata a mostrare il suo volto migliore. Con una temperatura meno elevata, e per questo più gradevole, di qualche giorno fa ma con le spiagge piene di vacanzieri. 

 

Una giornata, quella di ieri, che si è animata magari un po’ più tardi del solito, entrambi i parcheggi a valle erano pieni solo alle 10, ma che poi ha portato il tutto esaurito. Pieni i due parcheggi scambiatore a monte, pieno il parcheggio Pieri e pieni gli autobus delle varie linee che portano direttamente tanta gente in spiaggia: i due bus navetta, quello della linea 94 da Ancona ed il Conero Link, il servizio treno+bus che percorre la tratta stazione ferroviaria- piazzetta di Portonovo. Tanto lavoro anche per il servizio Marecomodo, utilizzato da chi vuole proprio prendersela comoda. Piena anche la chiesetta per la Messa e la visita guidata domenicale.
Tutti in attività i vari servizi della baia: dall’Infopoint in piazzetta, che fornisce informazioni a chi arriva da queste parti per la prima volta, al servizio di guardia medica che è attivo ormai dal primo di luglio. Pieni anche gli ombrelloni per disabili tra lo stabilimento Franco e Zazzarini, realizzati dal Comune di Ancona dallo scorso anno con un apposito progetto e che si avvale della collaborazione dei bagnini per accompagnare in acqua persone non normodotate. Così come vigila sulla sicurezza in mare il Centro Nazionale di Salvamento, pronto a scendere in acqua con il suo gommone in caso di necessità. Presenti in forze anche la Polizia Municipale oltre a pattuglie di Polizia e Carabinieri, che hanno monitorato con attenzione il territorio.
Le foto con vista mare
A proposito neanche la baia è immune dai furti. Giovedì pomeriggio, infatti, sul belvedere vicino la rotatoria a monte, c’è stata una vera e propria razzia nelle auto in sosta, proprio durante il trambusto che si era creato per l’arrivo di una coppia di sposi, fermatasi per scattare le tradizionali fotografie con il mare sullo sfondo. Diverse le autovetture che sono state forzate per rubare all’interno, utilizzando le più moderne tipologie di scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA