Ostra Vetere, muore giovane prof
Era papà da soli tre mesi

Lorenzo Mancinelli
Lorenzo Mancinelli
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 13:20
OSTRA VETERE - Il mondo della scuola e il paese di Ostra Vetere in lutto per l'immatura scomparsa, dopo una breve e crudele malattia, del professore Lorenzo Mancinelli, 39 anni non ancora compiuti, giovanissimo papà, oltre che docente, educatore, ex consigliere comunale, studioso d’arte e storico di fama.

Lorenzo è spirato a Senigallia nella notte tra venerdì e sabato, lasciando nello sgomento quanti gli volevano bene: in pratica tutta Ostra Vetere, perché aveva dato tanto alla comunità in termini di servizio, di crescita sociale e culturale. Lorenzo Mancinelli, che dopo il matrimonio si era trasferito da Ostra Vetere a Trecastelli pur mantenendo intatti e costanti legami con il paese d'origine, insegnava nella scuola secondaria di primo grado di Castelleone di Suasa, dipendente dall'Istituto Comprensivo di Corinaldo.



Lascia la moglie Elena, il figlioletto, i genitori Annamaria e Valerio (anch'egli conosciutissimo a Ostra Vetere, titolare di un negozio di abbigliamento, e già amministratore comunale), i suoceri. I funerali si sono svolti oggi alle 16, nella chiesa di Santa Maria di Piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA