Osimo, la star di Youtube Maurizio:
«Vi spiego come vincere al Lotto»

Immagine da Youtube
Immagine da Youtube
di Giacomo Quattrini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 06:15

OSIMO - Non ha una situazione facile in famiglia. Con la compagna malata di sclerosi che su queste colonne ad aprile denunciò di sentirsi abbandonata dalle istituzioni. E poi lui, semplice operaio in una ditta di Castelfidardo, che si ritrova a lottare con la burocrazia per riavere l’abilitazione all’uso della patente. Ma non si è scoraggiato Maurizio Quaranta, 44 anni, nativo di Torino ma residente nelle Marche da anni. Nonostante le difficoltà quotidiane è riuscito a far diventare la sua grande passione un secondo lavoro, talmente di successo da diventare famoso in tutta Italia nel mondo del Lotto. 

SuperEnalotto, ritira il premio il vincitore dei 209 milioni: domanda presentata dopo 2 mesi

«Ho sempre studiato schemi e metodi di gioco e tre anni fa per scherzo –ha spiegato ieri Maurizio- ho iniziato per passatempo a dare consigli su Facebook e su un canale Youtube». Un canale che ha avuto un seguito clamoroso, fino ad arrivare a 12 milioni di visualizzazioni con attualmente quasi 100mila iscritti. «Facevo video –spiega Maurizio- nei quali spiegavo che in base alle mie analisi si sarebbero dovuti giocare determinati numeri su determinate ruote, tutto gratuitamente, ho iniziato con l’intento di aiutare chi è in difficoltà, l’anziano con la pensione minima o il disoccupato che non arriva a fine mese». In tanti grazie a lui hanno fatto piccole grandi vincite, come quella dell’anno scorso con una quaterna che permise di incassare fino a 180mila euro.
 
Ricevo ogni giorno centinaia di messaggi di ringraziamento e tante ricevitorie mi chiamano per organizzare eventi nelle loro sedi per promuoverle, andiamo sempre gratis», ha aggiunto il 44enne che abita a Campocavallo. Poi ad aprile il successo ha attirato l’attenzione di tanti e, viste le visualizzazioni su Yt, anche una necessaria regolarizzazione dal punto di vista fiscale. 
«Così un mio amico operaio che è esperto di marketing mi ha suggerito di aprire una società con partita Iva, sito internet registrato e logo con il marchio Quaranta sfumature di lotto», ha rilevato Maurizio. Che negli ultimi mesi ha proposto assieme all’amico, Maurizio Iantonio, 47enne di Castelfidardo, abbonamenti a basso costo sul sito internet quarantasfumaturedilotto.com con i quali indicare sistemi e metodi di gioco personalizzati. «I prezzi sono molto più bassi di quelli che propongono gli altri studiosi di Lotto e poi su Youtube ogni giorno lanciamo dei live gratis con le dritte per fare le giocate perché –precisa- il nostro obiettivo resta quello di aiutare gli altri». Anzi, Maurizio con il socio lanciano un appello: «Le nostre previsioni hanno buone possibilità di vittoria, di solito oltre l’80% ma non sono mai certe», e quindi invitano a «moderare le giocate, farlo per divertimento e non farlo diventare un male, perché il Lotto è un lusso, è bene che si punti poco e solo se si ha la possibilità». Il brand Quaranta sfumature di Lotto è diventato così famoso che i due Maurizio hanno organizzato un tour nelle piazze da dove fare dirette Youtube con i propri seguaci.

Prossima tappa l’1 e 2 novembre addirittura in piazza Duomo a Milano, poi a dicembre Ercolano e Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA