Una comunità si ferma
per dare l'addio a Elisa

Una comunità si ferma per dare l'addio a Elisa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Febbraio 2014, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 06:49

OSIMO - Si ferma tutta Osimo di fronte al dramma di Elisa Caimmi, la 23enne che si tolta la vita mercoled pomeriggio in preda ad un forte stato depressivo. La classe politica osimana, impegnata ad avviare la campagna elettorale per le elezioni amministrative di maggio ha deciso che per rispetto fosse il caso di fermarsi per qualche giorno. In segno di lutto ad esempio si è bloccato il tam tam di post sul gruppo Facebook “Sei di Osimo se...”. Per lo stesso motivo anche il candidato sindaco del Pd, Simone Pugnaloni, ha deciso di rinviare a sabato prossimo la presentazione della sua lista civica di under 40 Energia Nuova, prevista domani mattina.

I genitori, Sabrina e Roberto e la sorella Giulia, non si danno pace e hanno chiesto ai carabinieri della stazione di Osimo di aiutarli a capire come sia stato possibile arrivare ad un gesto estremo senza destare alcun sospetto. Così anche il giorno dopo il drammatico suicidio, gli uomini dell’Arma guidati dal maresciallo Enzo D’Ignazio sono tornati nella casa di via Bernini, zona Guazzatore, per controllare nel pc della giovane.

Si è tentato di capire se avesse lasciato qualche messaggio, qualche segnale di tale insofferenza, si è controllato fra i social network e alcuni documenti salvati nel computer, ma niente di fatto. Elisa non aveva lasciato indizi di sofferenza, non aveva manifestato in alcun modo l’intenzione di volersi togliere la vita, tantomeno ha lasciato parole di addio. I funerali si terranno questa mattina alle 10 nella chiesa di San Marco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA