Osimo, saltano sulle auto della polizia per fare video per i social: denuncia e Daspo per 4 ventenni

Osimo, saltano sulle auto della polizia per fare video per i social: denuncia e Daspo per 4 ventenni
Osimo, saltano sulle auto della polizia per fare video per i social: denuncia e Daspo per 4 ventenni
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2022, 11:23

OSIMO - Saltano sulle auto della Polizia per fare foto e video da postare sui social: denuncia e Daspo urbano per quattro ragazzi di Osimo.

Corridonia, travolto da un'auto mentre regola il traffico: grave dipendente della provincia

È successo nella notte del 26 giugno scorso, in piazza Marconi di Osimo, quando quattro giovani, si avvicinavano alle autovetture della Polizia di Stato, saltandoci sopra e scuotendole con violenza, al fine di danneggiarle e far scattare gli allarmi dei veicoli di servizio. Uno di loro appoggiava una bottiglia di birra sul cofano e saliva in piedi sul parabrezza, saltandoci sopra. Gli altri ragazzi con atteggiamento goliardico e sprezzante si mettevano in posa per scattarsi foto e fare video, allontanandosi repentinamente solo dopo essere stati sorpresi e redarguiti da un poliziotto del Commissariato. Gli stessi, circa due ore dopo, tornavano in piazza Marconi e uno di loro saltava nuovamente sul cofano dell’autovettura della Polizia facendosi fotografare dai presenti. Nel contempo, un altro giovane del medesimo gruppo si avvicinava ad una seconda auto di servizio parcheggiata di fianco, scuotendone violentemente il cofano posteriore.

Ancona, schizzano anche le rate dei mutui: aumenti choc fino a 500 euro

I responsabili delle condotte, identificati tramite le immagini delle telecamere di sorveglianza, tutti giovani ventenni con pregiudizi di Polizia, sono stati denunciati per i reati di Danneggiamento e Vilipendio nei confronti delle Forze armate.

Il Questore di Ancona ha disposto l’emissione nei loro confronti, di 4 Dcur, il Daspo Urbano, con Divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento ubicati nel centro di Osimo ( in piazza Marconi e corso Mazzini) con divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA