Venti anni fa il diploma di Ragioneria
Venerdì rimpatriata della quinta D

Venti anni fa il diploma di Ragioneria Venerdì rimpatriata della quinta D
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Novembre 2014, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 19:49
OSIMO - Momenti che non di dimenticano, amici che si ritrovano e i ricordi che torneranno d'attualità. Metti una serata autunnale di novembre a ritrovarti con i compagni della scuola superiore Ragioneria. Ogni foglia che c'è per terra è un'emozione che si sta provando. E' quello che accadrà venerdi dalle 19 con aperitivo e dinner presso Villa Coralia Abbadia di Osimo, con gli ex compagni dell'istituto Filippo Corridoni - Campana di Osimo per festeggiare i venti anni dal diploma del 1994. Saranno presenti quasi tutti i ragazzi e le ragazze della 5° D compresi tutti i professori che ci hanno accompagnati nel percorso di studio.



Durante quegli anni di duro studio non potevamo immaginare il nostro futuro, oggi siamo bancari, funzionari di Associazioni di categoria, imprenditori, medici, informatici, carabinieri, rappresentanti, impiegati e commercianti. Siamo stati insieme dal '90 al '94 nelle mure del vecchio edificio del Corridoni in via Pompeiana ad Osimo. Non c'erano cellulari, internet, smarthpone, tablet, social network, abbiamo avuto difficoltà a trovare addirittura semplici foto di gruppo. Ognuno di noi ha preso come normale che sia, strade diverse, costruendo famiglie con figli che oggi stanno iniziando le elementari. Stiamo vivendo oggi, nei sogni di allora, che disegnavamo con la nostra fantasia quando eravamo studenti. E' surreale incontrarsi un giorno dopo 20 lunghi anni con alcuni che non hai piu visto nè sentito, rintracciarli è stata una sfida.



Venerdi ci confronteremo con gli sguardi di adulti quasi quarantenni cercando di ricordare le storie, amicizie, lezioni, gite, insegnamenti ed esperienze di quei anni '90. Per un giorno cercheremo di mettere tra due parentesi venti anni della nostra vita, come se la nostra vita fosse un'espressione matematica, cercheremo di vedere i nostri professori con gli sguardi di allora, cercheremo di ricordarci della formazione ricevuta, confronteremo i nostri ricordi, le nostre vite ed il nostro futuro.



Gli studenti della 5° D che saranno presenti venerdi sono Claudio Andreoni, Emanuele Beccacece, Francesco Benigni, Francesca Cappelloni, Alessandra Franchini, Francesca Giacconi, Gessica Giachè, Federica Giaconi, Federico Giuliodori, Gianluca Giuliodori, Alessandra Grilli, Gianluca Lucaioli, Monia Marchegiani, Lorenzo Marchetti, Sonia Marinangeli, Andrea Mazzieri, Michele Memè, Barbara Mignanelli, Luigi Principi, Vittorio Rocchi, Serena Ruzzi, Tamara Scassellati, Monica Simonetti, Alessia Tavoloni, Monica Trucchia, Michela Violin, Sonia Zoppi.

I professori che parteciperanno all'evento sono Rosetta Alessandroni, Gaetano Barontini, Paola Bontempi, Donatella Borselli, Ido Borsini, Antonietta Carbonari, Maria Grazia Falaschi, Gino Falcetta, Anna Maria Falasconi, Bruno Ippoiliti, Luciana Nardelli, Antonella Natalucci, Claudio Patrizi e Franca Veresani. Durante l'evento si terrà una raccolta fondi per l'Airc.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA