Ilaria Maiorano, mamma di due bambine, uccisa a 41 anni. Fermato il marito: era ai domiciliari IL VIDEO LE FOTO

Terribile delitto ad Osimo: donna di 41 anni mamma di due figli piccoli massacrata di botte
Terribile delitto ad Osimo: donna di 41 anni mamma di due figli piccoli massacrata di botte
di Maria Teresa Bianciardi
4 Minuti di Lettura
Martedì 11 Ottobre 2022, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 07:40

OSIMO - Massacrata di botte durante un litigio. Uccisa dal marito all'interno della loro abitazione, un casolare in via Montefanese a Osimo. È questa l'ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti da questa mattina per la morte di Ilaria Maiorano, 41 anni, mamma di due bambine piccole. Il marito, El Gheddassi Tarik, è stato fermato e si trova piantonato in caserma: l'uomo ha dato inescandescenze e alla stazione dei carabinieri è arrivata un'ambulanza per verificarne le condizioni. 

Sul posto i carabinieri e la Scientifica

Una notizia terribile che in un attimo si è sparsa nella cittadina osimana e nella regione: sul posto i militari dell'Arma di Osimo e la scientifica per i rilievi. A trovarla sono stati gli operatori del 118, inviati dai carabinieri, allertati a loro volta da una parente della vittima: il marito era ancora in casa e si sarebbe giustificato dicendo che Ilaria cadendo aveva battuto la testa, perdendo i sensi. El Gheddassi Tarik era agli arresti domiciliari per una questione di droga: erano sposati da 10 anni civilmente e avevano due figli piccoli.

Femminicidi nelle Marche, 12 in pochi anni: dal delitto di Natale a Gradara alla trappola per Renata, storie di donne uccise senza pietà

Lo choc del sindaco di Osimo: «Era una mia compagna di scuola»

In tarda mattinata davanti al casolare in via Montefanese è arrivato il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, sconvolto dalla notizia della morte di Ilaria Maiorano: «Era una mia compagna di scuola, quando l'ho saputo sono corso qui.

Non so altro. I carabinieri stanno lavorando per chiarire le cause della morte è giusto lasciarli indagare approfonditamente prima di esprimersi».

 

L'Imam: «Una famiglia tranquilla»

Sul luogo del delitto anche l'imam della comunità islamica di Osimo, che ha parlato di una «famiglia tranquilla» che frequentava anche con i figli la moschea locale. «Ho saputo della tragedia alle 9 di stamattina - ha raccontato l'Imam al Corriere Adriatico - e sono corso qui. Conosco bene la famiglia, soprattutto la donna: portava tutte le domeniche i bambini alla moschea. Imparavano l'arabo. Sono scioccato, senza parole. Mai avrei pensato potesse accadere una cosa del genere». 

Cosa è avvenuto nel casolare?

In casa non sono state trovate tracce di sangue. Cosa è avvenuto nel casolare per scatenare una tragedia di queste proporzioni? È quanto dovrà chiarire il marito di Ilaria Maiorano, attualmente in caserma piantonato dai carabinieri.  El Gheddassi Tarik dovrà spiegare cosa è successo per chiarire le cause della morte della giovane donna. L'uomo in un primo momento ha detto ai soccorritori che Ilaria avrebbe perso l'equilibrio e sia caduta sbattendo a terra violentemente la testa, ma gli inquirenti non sono convinti della sua versione, che sarebbe incompatibile con i segni di violenza sul corpo della povera mamma. Più verosimile, da quanto trapela, che tra i due ci sia stato un forte litigio (Ilaria avrebbe interrotto una telefonata con una parente e poi non avrebbe più risposto).

La Procura di Ancona

Nel pomeriggio il pm di turno della Procura di Ancona Daniele Paci è arrivato nella caserma dei carabinieri di Osimo, dove era stato condotto anche El Ghaddassi Tarik, sospettato di avere provocato la morte della moglie Ilaria Maiorano, 41 anni, trovata morta in casa a Padiglione con segni compatibili con percosse violente. Nella caserma dei carabinieri si è recato anche il medico legale Francesco Busardò, insieme al suo staff. Non è ancora chiaro se l'uomo sia in stato di fermo. Stamane quando è arrivato in caserma, ha avuto un malore ed è dovuta intervenire un'auto medica del 118. Avrebbe dato anche in escandescenze. Successivamente è arrivato anche un suo parente.

La diretta Facebook di Maria Teresa Bianciardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA