Il nonnino non risponde a nessuno
In casa trovano la badante morta

Il nonnino non risponde a nessuno In casa trovano la badante morta
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 18:28
OSIMO - Da tempo accudiva un nonnino sordo di 95 anni. Lei, una badante ucraina di 64 anni è stata trovata senza vita questa mattina in vicolo Bondimare, una stradina senza sbocco che da via San Francesco, dietro la basilica, porta verso la scalinata che scende in via Fonte Magna. 

Per tutta la mattina i familiari del nonnino osimano  hanno provato - invano - mettersi in contatto con loro. Dopo aver provato a chiamare a casa, hanno chiesto aiuto ai vicini, chiedendo loro di andare a suonare il campanello a metà mattina. Ma anche in questo caso nessuna risposta. Preoccupazione, ansia, forti timori: si temeva il peggio per l’anziano. E invece l’amara sorpresa quando, con l’ausilio del soccorritori, i familiari sono entrati nell’appartamento all’ultimo piano di una palazzina del vicolo in pieno centro. La badate ucraina di 64 anni era sul letto esanime.
 
Una morte naturale durante il sonno, avvenuta almeno da 5-6 ore secondo una prima valutazione del dottore inviato dal 118 con l’automedica partita dall’ospedale di Osimo, coadiuvata nell’intervento da un’ambulanza della Croce Verde di Castelfidardo. L’anziano 95enne, sordo e dalla mobilità molto limitata, era in camera ignaro di tutto. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA