Psicologa dell'ospedale
​muore a soli 53 anni

Carla Ippoliti
Carla Ippoliti
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Marzo 2014, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 11:09
ANCONA - Era brillante e molto preparata nel suo lavoro. E amava tanto la vita Carla Ippoliti. Era psicologa dell’ospedale regionale di Torrette, dove ha svolto la sua attivit con la passione e grande capacit per vent’anni. Era nata a Roma, dove ha mosso i primi passi di una professione che l’avrebbe vista splendida interprete. E’ morta a 53 anni. A Osimo Carla è sbarcata nel 1998 e nella città marchigiana ha lavorato al Poliambulatorio Epidauro. Macinava consulenze, senza mettere mai in secondo piano l’aspetto personale e il rapporto umano con i pazienti. Poi il salto, con l’incarico all'ospedale regionale di Torrette. Nel dipartimento di dietologia e nutrizione clinica, Carla Ippoliti ha messo a disposizione le sue grandi competenze fino a poche settimane prima di arrendersi a una malattia che non le ha lasciato scampo.



Nell'aprile 2012 il peggioramento del quadro clinico. Poi una battaglia estenuante contro la malattia. Carla è spirata sabato nella casa di San Sabino di Osimo, dove viveva con Maurizio l'uomo che aveva sposato poco più di un anno fa. Familiari ed amici la ricordano come una donna infaticabile, piena di coraggio, lo stesso che ha messo in campo per affrontare il male spietato che l’ha aggredita.



I funerali di Carla Ippoliti si terranno questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Sabino in via Flaminia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA