Osimo, danno fuoco ad un'auto
caccia al piromane davanti alla scuola

L'auto finita nel mirino del piromane davanti alla scuola
L'auto finita nel mirino del piromane davanti alla scuola
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 05:24 - Ultimo aggiornamento: 09:17
OSIMO - ​Auto in fiamme ieri mattina al piazzale del San Carlo, davanti all'omonima chiesa e alla scuola superiore Maria Laeng.
L'incendio è stato fermato prima che le lingue di fuoco avvolgessero tutta la Mercedes classe 220, con i pompieri che hanno provveduto in pochi minuti a mettere in sicurezza le auto vicine e tutto il piazzale.

Il fuoco è partito sul retro, danneggiando la zona posteriore sinistra della Mercedes, in particolare la ruota. I pompieri arrivati da San Sabino hanno ritrovato proprio accanto alla gomma posteriore sinistra dei cubetti di diavolina, il classico innesco utilizzato per accendere il fuoco nei caminetti a legna delle abitazioni.

Ovviamente tutte le attenzioni si sono dirette sul proprietario dell'auto danneggiata, per capire se avesse ricevuto in passato minacce tali da supporre l'atto intimidatorio da parte di qualcuno. L'auto appartiene ad un osimano 50enne che presta servizio alla scuola superiore Maria Laeng.

Non è un professore, ma un impiegato che svolge lavoro socialmente utile per sole 4 ore al giorno nell'ambito di un programma di reinserimento lavorativo previsto dalla procedura di mobilità che lo ha coinvolto dopo la chiusura della sua azienda, presso cui svolgeva una funzione di tecnico informatico.

L'uomo è stato interrogato dai carabinieri, che ora per accertarsi dell'accaduto stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate dall'Isis Maria Laeng all'ingresso, con l'obiettivo rivolto sul grande piazzale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA