Addio a Giannetto Cenci, era l’anima del volontariato: questa mattina l'ultimo saluto

Addio a Giannetto Cenci, era l anima del volontariato: questa mattina l'ultimo saluto
Addio a Giannetto Cenci, era l’anima del volontariato: questa mattina l'ultimo saluto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Luglio 2021, 04:05 - Ultimo aggiornamento: 15:48

OSIMO E’ morto sabato pomeriggio all’Inrca Giannetto Cenci, 83 anni, storico presidente dell’associazione di promozione sociale Noi Anziani di Osimo. Malato da tempo, era ricoverato al geriatrico dove è stato assistito fino all’ultimo dall’amata moglie Luciana e dai figli Luciano e Danilo. 

Cenci era molto conosciuto e stimato in città per il suo impegno nell’associazione dei nonnini, che fino a qualche anno fa svolgeva servizi anche per conto del Comune. Noi Anziani, ai tempi delle amministrazioni Latini e Simoncini, si occupava della custodia dei bagni pubblici, degli attraversamenti pedonali di fronte alle scuole negli orari di entrata e uscita, ma anche di assistenza nelle case di riposo.

L’associazione per anni ha collaborato con gli enti pubblici fino a quando, sotto la presidenza di Marino Pergolesi nel 2016, l’Ispettorato del Lavoro sollevò delle problematiche anche finanziarie, costringendola a fermarsi. Giannetto ha sempre mantenuto alta la sua attenzione verso la comunità che tanto amava e per la quale ha prestato per anni volontariato. La camera ardente è alla Casa funeraria Re di Padiglione, funerali questa mattina alle 11 a San Marco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA