Un giovane con l'hashish e un altro con una scacciacani senza il tappo rosso

I controlli dei carabinieri di Osimo
I controlli dei carabinieri di Osimo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Maggio 2021, 17:27

OSIMO - Prosegue l’attività di controllo del territorio in tutta la Val Musone e riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella dell’osservanza delle misure in vigore per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto.

Nella giornata di lunedì con l’impiego complessivo di 30 militari, sono state identificate 158 persone; controllati 153 veicoli e verificati 147 documenti di riconoscimento.

LEGGI ANCHE:

Si schianta con la moto, muore un giovane centauro. Choc e traffico bloccato sulla strada Faleriense

Più in particolare nel corso di un controllo eseguito verso le 19, nei pressi di un parcheggio adiacente i giardini pubblici nel centro abitato di Osimo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile identificavano sei ragazzi, tutti cittadini italiani, di cui uno di loro, alla vista dei militari gettava frettolosamente un involucro, risultato contenere circa  4 grammi di hashish.

Il 23enne è stato quindi segnalato alla Prefettura di Ancona per la violazione amministrativa della detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nel medesimo contesto, sottoposta a perquisizione veicolare un’autovettura Suzuki Swift, nella disponibilità di un suo coetaneo, veniva rinvenuta all’interno del vano porta-oggetti una pistola scacciacani, replica glock 17 calibro 9, priva del tappo roso occlusivo della canna. Per il possesso di tale strumento è stato deferito un 19enne per quanto concerne la disciplina vigente per il controllo delle armi.

Nella medesima serata, verso le ore 21:15 in Camerano, una donna 39enne, alla guida di una Fiat Punto, è stata sottoposta dai militari della locale Stazione Carabinieri ad accertamento etilometrico, risultando positiva con tasso alcolemico pari a 2,5 gr./l.. Alla stessa è stata ritirata la patente di guida e sottoposto il veicolo a sequestro amministrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA