Osimo, folle di gelosia aggredisce
la compagna, ma è lei a picchiarlo

Osimo, folle di gelosia aggredisce la compagna, ma è lei a picchiarlo
di Giacomo Quattrini
3 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2019, 04:55
OSIMO - Una coppia di 50enni finisce in ospedale dopo una litigata furibonda. Lui geloso per la presenza scomoda di una terza persona ritenuta troppo vicino alla compagna. Ma alla fine, in preda ai fumi dell’alcol, è stata lei a picchiarlo. Urla, minacce e qualche ceffone tra i due in un appartamento di via Gandhi, zona bassa del rione Sacra Famiglia. Erano quasi le 22 di giovedì scorso quando alcuni residenti di una palazzina tra le case popolari hanno iniziato a sentire rumori e urla molto forti.
  
Provenivano da un appartamento dove abitano due conviventi di oltre 50 anni, entrambi italiani e già noti alle forze dell’ordine per alcuni reati legati al consumo di sostanze stupefacenti e ricettazione. Le urla moleste si sono protratte per oltre mezz’ora, disturbando i vicini di casa, ma anche preoccupandoli per il possibile esito. Così alcuni residenti hanno chiamato il commissariato di polizia di Osimo che ha inviato sul posto una pattuglia. Arrivati nell’appartamento, gli agenti diretti dal commissario Giuseppe Todaro hanno trovato sia l’uomo che la donna ubriachi e su di giri. I due oltre a insultarsi e minacciarsi a vicenda si erano anche dati dei ceffoni, soprattutto lei aveva allungato con forza le mani sul suo convivente. Motivo della litigata furibonda sarebbe stata la presenza di un altro uomo vicino alla donna. Un sospetto di tradimento che ha mandato su tutte le furie il convivente, il quale però colpito più volte dalla donna è uscito malconcio dalla litigata, con diverse contusioni al volto.

Gli agenti con molta difficoltà sono riusciti a bloccare la litigata, con l’alcol che ha reso complicato placare gli animi tra i due 50enni. L’uomo in particolare, nonostante i dolori per i ceffoni ricevuti, ha cercato di opporre resistenza ai due poliziotti e a sua volta ha alzato le mani nei loro confronti con spintoni e manate nel tentativo vano di allontanarli da casa. Al termine di un intervento delicato i due agenti del commissariato osimano sono riusciti a far trasferire sia l’uomo che la donna al pronto soccorso di Torrette con l’ausilio dell’ambulanza mandata sul posto dal 118. L’uomo è stato dimesso il giorno dopo con alcune evidenti contusioni, la donna si trova ancora ricoverata all’ospedale regionale nel reparto di psichiatria, dove è stata trasferita dopo trattamento sanitario obbligatorio. Il commissariato di Osimo sta accertando la dinamica dei fatti e il movente, per capire anche se tra i due ci fossero state già litigate con violenze penalmente perseguibili. In questo caso però non c’è stata ancora querela di parte dell’uomo che è stato picchiato dalla convivente.
Anzi, l’unica denuncia certa ad oggi è quella che farà la polizia nei suoi confronti per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nel tentativo di cacciare gli agenti di polizia intervenuti a sedare gli animi, il 50enne ha infatti provocato ai due poliziotti alcune contusioni su varie parti del corpo, al volto ma non solo, poi medicate al pronto soccorso di Osimo. Stando alle testimonianze dei vicini di casa i due conviventi spesso litigavano tra di loro, infastidendo i residenti della palazzina, ma finora non erano stati mai costretti al ricovero in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA