Lo fermano due volte nel giro di pochi giorni senza revisione e patente: la multa è da capogiro

Venerdì 28 Gennaio 2022
Lo fermano due volte nel giro di pochi giorni senza revisione e patente: la multa è da capogiro

OSIMO - Record di sanzioni per un conducente in transito ad Osimo Stazione. Nei giorni scorsi, durante i consueti controlli del territorio, mentre si trovavano nella frazione di Osimo Stazione, gli agenti della Polizia Locale osimana hanno intimato l’alt ad un veicolo che percorreva la Ss16, risultato privo di copertura assicurativa e con la revisione scaduta. Inoltre, al volante dell’auto si trovava una persona a cui era stata revocata la patente.

 

Al termine della contestazione delle infrazioni, il veicolo è stato posto al tempo stesso sotto fermo e sequestro ed è stato dato in custodia al conducente, così come prevede il Codice della strada.


Ma non è finita qui. Nella serata di lunedì, infatti, mentre erano nuovamente impegnati in un’attività di controllo del traffico nella frazione osimana, gli agenti hanno visto passare davanti ai loro occhi lo stesso veicolo che avevano sanzionato non più di dieci giorni prima e che si sarebbe dovuto trovare nel luogo di custodia designato, anziché circolare ancora privo di copertura assicurativa. Imposto l’alt al mezzo, i poliziotti hanno proceduto a verbalizzare la lunga sequela di infrazioni commesse dal conducente. Dal momento che aveva violato anche gli obblighi di custodia, la somma totale delle multe ha raggiunto la quota record di 18mila euro. Inevitabile la confisca del suo mezzo che, a quel punto, è stato tolto dalla disponibilità del conducente ed affidato al servizio Aci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA