Osimo, droga e proiettili in casa
​Denunciato giovane pusher

Conforti
Conforti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 21:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 10:32
OSIMO - Denunciato un pusher 21enne sospettato di spacciare “fumo” agli studenti degli istituti superiori di Osimo. I carabinieri lo hanno intercettato nell’ambito di una specifica indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di droga in ambito scolastico e ieri mattina è scattata la perquisizione nella sua abitazione osimana.

M. I., 21 anni, con cittadinanza italiana ma di origini ucraine, è disoccupato. Durante il blitz dei militari del Norm, diretti dal luogotenente Luciano Almiento e coordinati dal capitano Raffaele Conforti, è stato trovato con circa 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione e coltelli per tagliare la droga. In casa nascondeva inoltre 15 proiettili da pistola e 2 caricatori per carabina Winchester che rischiano di aggravare la sua posizione per il possesso ingiustificato. Con la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il giovane è comunque già incappato in nuovi guai con la giustizia. A gennaio, infatti, era stato denunciato dalla polizia per il furto del pc portatile, materiale elettronico e audiovisivo nelle aule della 'Bruno da Osimo', la scuola primaria del centro storico di Osimo.

In questa circostanza era stato incastrato dalle spycam pubbliche accese nel cuore di Osimo, proprio come era successo tre anni fa quando i filmati delle telecamere gli avevano addebitato la responsabilità di sette furti nei negozi del centro, durante le nevicate del 2012. Nel pomeriggio i carabinieri hanno anche bloccato in via Fontemagna tre nomadi che avevano tentato di intrufolarsi nell'appartamento di un anziano con la scusa di vendergli un aspirapolvere. Una delle tre è stata denunciata per violazione dell'obbligo di firma alla caserma dei carabinieri di Giulianova e per dichiarazione di false generalità. Solo il riscontro con la banca dati dei cartellini dattiloscopici ha infatti smascherato l'alias dietro a cui tentava di celarsi la donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA