OSIMO - Una raccolta fondi a favore della Lega del Filo d’Oro per ricordare Loredana Briganti, l’avvocatessa di origine osimana morta lunedì a soli 45 anni. La notizia ha sconvolto due comunità, quella abruzzese di Martinsicuro, dove la donna abitava da tempo, e quella di Osimo, città natale e dove abita il papà Gino Briganti, stimato Colonnello in pensione per molti anni presidente dell’Associazione nazionale carabinieri della provincia di Ancona e della sezione osimana intitolata a Mario Giuliodori.
Da brividi l’ultimo messaggio pubblicato da Loredana il 31 dicembre nella sua pagina Facebook: «Il mio 2020 si chiude malissimo, davvero malissimo.
Evidentemente la malattia è comparsa tra Natale e Capodanno e nel giro di una settimana le è stata fatale, lasciando sotto choc famigliari, amici e tanti colleghi che la stimavano. Molti ieri sui social l’hanno ricordata per la sua bellezza, la sua ironia e la grande voglia di vivere. Distrutti dal dolore i genitori hanno deciso di onorare la memoria di Loredana con un’opera di beneficienza, una raccolta fondi a favore della Lega del Filo d’Oro di Osimo, rilanciata in queste ore sui social dai colleghi del mondo forense e da quelli di papà Gino dell’Associazione nazionale carabinieri. Chi volesse partecipare, può farlo con una offerta sul ccp numero 358606, intestato a Lega del Filo d’Oro Onlus (causale: in memoria di Loredana Briganti).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout