OSIMO - Controlli intensificati, appelli recepiti. Nel fine settimana appena trascorso, allo scopo di incrementare ulteriormente i controlli finalizzati a verificare il rispetto delle normative anti-Covid e contrastare le fenomenologie criminose più ricorrenti, è stato espletato un servizio interforze, disposto dal Questore di Ancona, Dr. Giancarlo Pallini.
LEGGI ANCHE:
Mascherine e spostamenti vietati, scattano controlli e sanzioni: 28 multe Covid
I serrati controlli finalizzati ad accertare la piena osservanza delle misure normative attualmente in vigore per il contenimento della diffusione del Virus Covid 19, in particolare il divieto di assembramenti e di spostamenti tra Comuni non motivati, svolti dagli agenti del Commissariato di PS, dai militari della locale Stazione Carabinieri e della Luogotenenza della Guardia di Finanza, e dagli agenti ed ufficiali della Polizia Locale, tra cui il Comandate Buscarini, diretti dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Osimo, Dr.
Sono state controllate decine di persone appiedate, tutte regolarmente indossanti la prevista mascherina per la protezione delle vie aeree e 25 veicoli, 14 dei quali condotti da persone provenienti da fuori comune che, si è appurato, transitavano ad Osimo per motivi di lavoro o per altre legittime motivazione. Non sono state riscontrate irregolarità.
Sono già in programma per prossimo dicembre analoghi controlli della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia per vigilare sul rispetto delle restrizioni imposte da Governo e Regione a tutela della salute delle persone.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout