Osimo, malore fatale in vacanza
addio a 57 anni all'ex capo scout

Giampiero Corrina
Giampiero Corrina
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Agosto 2016, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 11:09
OSIMO - Dolore e sconcerto per la scomparsa di Giampiero Corrina, il 57enne capo scout morto domenica in Umbria per un improvviso arresto cardiaco. L'osimano Corrina, conosciuto anche a Castelfidardo dove lavorava come fisioterapista dell’Asur al country hospital, si trovava da alcuni giorni in vacanza con la famiglia a Montone, in provincia di Perugia di cui è originaria la moglie, Sonia Broncolo.

La notizia è stata accolta con grande commozione nella comunità osimana dove il capo scout era molto stimato per l’impegno profuso in favore dei giovani. Alberto Giuliodori, segretario dell’Istituto Muzio Gallo ed autore del libro “Scautismo ad Osimo”:  «Giampiero ha fatto parte fin dal 1976 del gruppo scout Agesci Osimo 1 del Duomo e fino a poco tempo fa è stato uno principali animatori, rivestendo anche l’incarico di responsabile della Provincia di Ancona».

Toccanti le parole affidate a Facebook dall’ex sindaco Stefano Simoncini: «Insieme abbiamo condiviso l'esperienza scautistica nei gruppi scout osimani e per questo la stima e l'amicizia nei suoi confronti è sempre stata davvero sentita. Un grande abbraccio alla famiglia e una buona strada a te Giampiero». Tra gli amici che piangono Corrina anche Dino Latini: «Un caro amico da sempre. Un uomo che ha fatto del volontariato il suo stile di vita».
I funerali si svolgono oggi alle 15.30 nella Chiesa Collegiata di Montone. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA