OSIMO - Tragedia nella tarda serata di giovedì all’Inrca di Osimo, dove un anziano è precipitato da una finestra ed è morto sul colpo. Inutili, purtroppo, i soccorsi che sono stati prestati immediatamente. A lanciare l’allarme sono state le infermiere del reparto in cui era ricoverato, in Chirurgia generale: l’avevano visitato poco prima, ma al ritorno hanno trovato la finestra aperta. Si sono affacciate e hanno visto il corpo a terra.
Il 92enne osimano era ricoverato all’ospedale a seguito di un intervento chirurgico.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si sarebbe lasciato cadere nel vuoto dalla finestra della camera in cui si trovava da solo. Si è schiantato al suolo dopo un volo di alcuni metri: la caduta gli è stata fatale, viste l’età e le sue condizioni di salute. Non appena il 92enne è stato notato a terra, le infermiere hanno subito lanciato l’allarme. I primi ad intervenire sono stati proprio gli operatori sanitari dell’Inrca di Osimo.
Sul posto sono intervenuti anche un equipaggio del 118 e i carabinieri. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatare il decesso dell’anziano, che ha riportato traumi fatali nella caduta. Il dramma si è consumato nella tarda serata di giovedì, poco prima della mezzanotte.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout