Osimani alla ribalta: Andrea andrà
a Temptation Island, Laura a Miss Italia

Osimani alla ribalta: Andrea andrà a Temptation Island, Laura a Miss Italia
di Giacomo Quattrini
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Agosto 2018, 06:35
OSIMO - Due giovani osimani alla ribalta. Chi tentando l’avventura nei reality televisivi, chi nei concorsi di bellezza nazionali. Ma andiamo con ordine e partiamo da Andrea Zenga, secondogenito dell’ex portiere dell’Inter Walter e della presentatrice tv Roberta Termali. Andrea, nato a Milano, è però cresciuto a Osimo dove vive attualmente con la madre e i tre fratelli, il maggiore Nicolò anche lui figlio di Walter, e i due più piccoli che la Termali ha avuto dall’unione con Andrea Accorroni, titolare della Imt. E un’altra osimana sta tentando la scalata nel mondo dei vip, si tratta di Laura Schiavoni, bellissima 26enne che ha conquistato le fasi finali di Miss Italia 2018. Giovedì è stata ricevuta in Municipio dalla giunta Pugnaloni che l’ha voluta omaggiare.
 
Andrea, anche lui portiere, con un passato nella Sambenedettese e nel Trento in D, poi Osimana, Montoro, San Biagio e ora Osimo Stazione, Andrea a quanto pare starebbe per firmare un contratto per partecipare alla prima edizione di Temptation Island versione Vip, il reality voluto da Maria De Filippi che sarà condotto da Simona Ventura. Settimanali e blog che si occupano di vip e programmi tv hanno rimbalzato nelle ultime ore i nomi in anticipo di alcuni partecipanti. E tra quelli di Valeria Marini, Stefano Bettarini, Sossio Aruta e Alex Belli c’è anche quello di Andrea Zenga. Stando alle indiscrezioni il giovane osimano, 24 anni, impegnato già nella Imt ma pure fotomodello e ragazzo immagine in discoteca, non sarà solo in questa sua prima avventura televisiva. Con lui dovrebbe sbarcare sull’isola delle tentazioni anche la fidanzata Alessandra Sgolastra, 22enne di Recanati, anche lei fotomodella. La conferma dello sbarco dei due giovani nella trasmissione di Canale 5 arriverà solo alla vigilia della prima puntata a settembre.
Laura Schiavoni iarà una delle 8 marchigiane che parteciperanno alla pre-finale del concorso di bellezza dal 3 al 9 settembre a Jesolo, dove da 200 le ragazze saranno ridotte a 30 in vista della finalissima di Milano del 16 settembre. Nella tappa di Caldarola Laura si è aggiudicata la fascia di miss Rocchetta Marche, che gli garantisce l’accesso a Jesolo. Un’avventura la sua iniziata quasi per caso. Laureanda alla facoltà di Giurisprudenza a Macerata, Laura sogna infatti di entrare nella Polizia di Stato e in passato ha prestato servizio per un anno nella Marina Militare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA