Offagna in Fiore dà colore
a tutto il borgo medioevale

Offagna in Fiore dà colore a tutto il borgo medioevale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 10:52
OFFAGNA - Scatterà nel pomeriggio di sabato 16 maggio, a partire dalle ore 14, l’undicesima edizione della manifestazione Mostra-mercato “Offagna in fiore” e si concluderà nella serata di domenica 17 maggio. Una iniziativa dedicata al mondo della fioricoltura; la più vasta e completa rassegna a livello regionale di piante di appartamento, di giardino e da orto.



Sarà l’ennesimo momento per far conoscere Offagna ai marchigiani e a tutti coloro che vorranno scoprire le peculiarità del Borgo medioevale che fa parte del Club dei Borghi più belli d’Italia e della Bandiera Arancione. Il programma della Mostra-mercato.



Sabato 16 maggio: ore 14-21, apertura della Mostra-mercato “Offagna in Fiore”: la più vasta e completa rassegna a livello regionale di piante da appartamento, da giardino e da orto; ora 14-21: Mostra di pittura, in via dei Tornei; ore 17.30, spettacolo teatrale presentato dai piccoli della ludoteca “La Coccinella” nel giardino della scuola; ore 17-22, apertura stand gastronomico, in via dell’Arengo: piatti sfiziosi, ricchi di gusto e fantasia, a base di verdure ed aromi di stagione, deliziati dalla cucina d’altri tempi.



Domenica 17 maggio: ore 7-21, apertura della Mostra-mercato “Offagna in Fiore”: continua l’affascinante esposizione delle piante e dei fiori più belli, che la natura ci offre in questa stupenda stagione, magistralmente presentati da esperti vivaisti, per la gioia degli occhi e il piacere della scelta; ore 10-21, Mostra di pittura, in via dei Tornei; ore 10, premiazione dei partecipanti al concorso “Balcone e/o angolo fiorito” nella Sala consiliare del Comune; ore 12-21, apertura stand gastronomico, in via dell’Arengo; ore 17, Torneo di Morra, in Piazza Giovanni Paolo II, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Offagna, l’A.S.D.-Associazione Marchigiana “Amici della Morra” di Camerano e la FIGeST-Federazione italiana giochi e sport tradizionali.



Durante i giorni della Mostra-mercato sarà consentito l’accesso, a prezzi ridotti, al Museo di Scienze Naturali “Luigi Paolucci”, al Museo della Liberazione di Ancona e alla Rocca quattrocentesca, dove si può visitare anche la magnifica esposizione di armi medioevali e l’esposizione della Mostra Permanente allestita dal Museo archeologico Nazionale delle Marche “Cacciatori e guerrieri dalla pietra all’acciaio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA