NUMANA - «Aggredito verbalmente, con lancio di sassi e una bottiglia di birra».
LEGGI ANCHE: Pesaro, la ripartenza post Covid dei trasporti scolastici è un rebus: non ci sono abbastanza mezzi
E’ la testimonianza di una turista di Salò che ieri su Facebook, usando uno pseudonimo, ha denunciato l’episodio ai danni del padre: «Un invalido militare reduce da ictus» in vacanza con moglie e figlia dal primo agosto in una casa in affitto sulla spiaggia in via Capri a Marcelli.
La donna racconta che l’anziano padre avrebbe subito attacchi fisici e verbali da un gruppo di «giovani delinquenti alterati che non ci fanno dormire ed a un qualsiasi richiamo aggrediscono verbalmente e non solo». L’episodio risalirebbe a domenica notte nel tratto di spiaggia libera compreso fra i bagni Europa e La rotonda Gigli: «Una situazione da film Arancia Meccanica» che secondo quanto riferito dalla figlia avrebbe portato l’uomo a necessitare delle cure di un infermiere professionale.
Prima di condividere sui social il suo sfogo, la donna ha chiamato il proprietario dell’abitazione che a sua volta, alle prime luci dell’alba, ha contattato il 112. La telefonata è stata registrata alle 5.30 dal centralino della Compagnia dei carabinieri di Osimo, dove l’operatore ha raccolto i dati anagrafici dell’uomo e la richiesta di intervento per la presenza di alcuni ragazzi che avevano trascorso la nottata in spiaggia e in quel momento stavano bivaccando sui lettini del balneare Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout