Lo sport in piazza: “Un campione per amico 2022” salutato da oltre 700 bambini anconetani. Entusiasmo per Panatta e Ciccio Graziani

Musica, sport e allegria: Un campione per amico 2022 salutato da oltre 700 bambini anconetani
​Musica, sport e allegria: “Un campione per amico 2022” salutato da oltre 700 bambini anconetani
di Peppe Gallozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2022, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 16:46

ANCONA- Una mattina di sport, musica e divertimento che ha coinvolto oltre 700 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Ancona. Sono questi i numeri dell'edizione 2022 di "Un campione per amico" che si è svolta oggi a Piazza Pertini dalle 9 alle 13.

Musica, sport e allegria: “Un campione per amico 2022” salutato da oltre 700 bambini anconetani

I campioni in piazza

Sotto l'egida di Banca Generali, e del Comune di Ancona che ha patrocinato l'iniziativa, i piccoli si sono potuti cimentare nelle discipline di calcio, pallavolo, rugby e tennis con campioni assoluti quali Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Martin Castrogiovanni e Andrea "Lucky" Lucchetta.

Presenti anche gli assessori Tiziana Borini e Andrea Guidotti. Quattro postazioni, intervallate da una zona centrale diventata discoteca a cielo aperto con i successi più in voga del momento che hanno fatto ballare piccoli e grandi con una nutrita presenza di insegnanti, genitori e tanti curiosi che non si sono voluti perdere l'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA