Montemarciano, si svegliano all'alba
e si trovano faccia a faccia con i ladri

Montemarciano, si svegliano all'alba e si trovano faccia a faccia con i ladri
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2016, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 17:14
MONTEMARCIANO - Si svegliano all’alba e trovano i ladri in casa: choc per madre e figlio in via Cassiano a Montemarciano mentre a Marina, in via dei Gelsomini, banditi più discreti non hanno fatto rumore ma sono scappati con una Audi A4, ritrovata ieri mattina a Porto Sant’Elpidio grazie al Gps. Due notti di razzie, con grande spavento, ma dai bottini non ingenti. Venerdì all’alba i ladri sono entrati in due abitazioni di via Cassiano, razziando ciò che hanno trovato mentre i proprietari dormivano, ma al terzo colpo qualcosa è andato storto.

Il proprietario è uscito come tutte le mattine per la consueta passeggiata poco prima delle 7. Due uomini si sono introdotti in casa e nel parlare tra di loro hanno attirato l’attenzione della moglie e del figlio. Sono andati a controllare e si sono trovati due sconosciuti dentro casa. Una scena da panico ma, per loro fortuna, sono stati i ladri ad avere più paura tanto da mettersi a correre per guadagnare la via d’uscita in tutta fretta. Madre e figlio, una volta usciti, hanno trovato altri vicini allertati dal trambusto. In due case hanno portato via un paio di borse con i portafogli dentro e qualche soldo ma nulla di ingente.

Nella notte tra venerdì e sabato invece i malviventi si sono spostati a Marina di Montemarciano. Approfittando di una finestra lasciata aperta sono entrati in un appartamento in via dei Gelsomini. Hanno preso le chiavi di un’Audi A4 parcheggiata in strada e l’hanno rubata. La macchina era provvista del sistema satellitare che ha permesso ai carabinieri di Porto Sant’Elpidio di localizzarla e recuperarla. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Montemarciano guidati dal maggiore Cleto Bucci, alla guida della compagnia dei carabinieri di Senigallia. I militari, dopo aver effettuato i sopralluoghi, attendono le denunce che verranno formalizzate ormai lunedì come avviene normalmente quando si verificano furti nel weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA