Montemarciano, droga party
interrotto dai carabinieri

Montemarciano, droga party interrotto dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Maggio 2015, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 18:41
MONTEMARCIANO - Droga party a Montemarciano tra studenti minorenni interrotto dai carabinieri.

Nella notte tra sabato e domenica sono stati eseguiti stringenti controlli dai carabinieri della Compagnia di Senigallia sulla fascia costiera. Il bilancio dell'operazione è di cinque persone, tra cui un minorenne, denunciate e altri quattro minorenni segnalati per uso illegale di sostanze stupefacenti.



I carabinieri della stazione di Montemarciano, diretti dal maresciallo Alessandro Marzano, al termine di un appostamento hanno fatto irruzione in un capannone industriale in disuso a Marina di Montemarciano in via Honorati, di proprietà di un imprenditore di Falconara, dove hanno sorpreso un 17enne, residente a Montemarciano, già noto alle forze dell'ordine, intento a consumare, mediante l'uso di tre pipe ad acqua, dette "bong", marijuana insieme ad altri quattro amici della sua comitiva, tutti minorenni, rispettivamente di 14 e 15 anni, residenti a Montemarciano, ai quali aveva offerto la cannabis.



Sul tavolino apparecchiato i militari hanno recuperato 11 bustine di plastica trasparente contenenti complessivamente 25 grammi di marijuana già pronta per essere spacciata. Il 17enne, l'organizzatore del droga party, è stato denunciato al Tribunale dei minori mentre gli altri, tutti studenti, saranno segnalati per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente alla Prefettura di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA