ll Comune cerca 3 disoccupati: occasione per gli over 30 che potranno essere occupati per nove mesi

Il comune di Montemarciano
Il comune di Montemarciano
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Febbraio 2020, 07:50

MONTEMARCIANO - Il Comune di Montemarciano cerca tre disoccupati, over 30, da impiegare per nove mesi. Sì, perché l’Amministrazione comunale di Montemarciano ha aderito al bando della Regione Marche in materia di “Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione e occupazione promossi dai Comuni a favore dei soggetti disoccupati”. Un’occasione offerta ai residenti nei comuni del bacino del Centro per l’impiego di Ancona - Agugliano, Ancona, Camerano, Castelfidardo, Falconara Marittima, Loreto, Montemarciano, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi e Sirolo - per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, per un periodo di nove mesi, di tre soggetti iscritti in stato di disoccupazione, over 30.

LEGGI ANCHE:

Auto squarciata dal guardrail dello svincolo: bimbo di due anni salvato dal seggiolino


E ora i dettagli. La prestazione, presso il Comune di Montemarciano, sarà di 25 ore settimanali, per una indennità mensile di 700 euro lorde. Le aree di intervento dove i beneficiari saranno chiamati a operare sono: “Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali”, “Attività ausiliarie di tipo sociale” e “Attività specialistica ad alto contenuto innovativo”.

E ora si passa ai titoli di studio richiesti per cogliere l’opportunità lavorativa. Ovvero: laurea in Scienze dell’educazione e della formazione o laurea in Psicologia o laurea in Conservazione dei beni culturali o equipollente; geometra o titolo equipollente. Le domande di adesione andranno presentate, entro e non oltre il prossimo 21 febbraio, al Centro per l’impiego di Ancona (il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30; il martedì dalle 15 alle 16.30), presso l’Ufficio “Avviamenti presso Pubbliche Amministrazioni”, allegando la documentazione richiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA