Montemarciano, auguri Aldesina
La nonna ha spento 109 candeline

Montemarciano, auguri Aldesina La nonna ha spento 109 candeline
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Aprile 2018, 06:35
MONTEMARCIANO - Un compleanno davvero speciale per Aldesina Rossi che sabato ha compiuto 109 anni. La nonnina di Marina di Montemarciano è una delle donne più longeve della regione: ieri ha festeggiato con la sua numerosa famiglia. Una grande torta con la forma dei suoi anni, tanti palloncini e poi lei, piega fatta e un aspetto ben curato.  Quasi incredibile da credere, guardandola, che abbia ben 109 anni. Invece si, è nata il 14 aprile 1909 a Senigallia ma ha vissuto la maggior parte della sua vita a Marina di Montemarciano. Una vita sana, fatta di cose semplici e poco stress, l’elisir della sua longevità.

«Zia Aldesina – il messaggio di auguri del nipote Cesare Rossi, titolare del ristorante Il Ruspantino -, pensando alla tua onorevole età, 109 anni, rivivo tanti momenti della mia vita che tu conosci molto bene, avendomi visto nascere e penso che tu conosci il segreto della serenità che ti ha fatto arrivare a questa meta. Ti voglio bene zia carissima e ti auguro straordinari e speciali auguri di buon compleanno».
Nel 2009, in occasione del suo centenario, il Comune di Montemarciano le aveva organizzato una festa, omaggiandola di una medaglia d’oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA