Nubifragio tra Jesi e Fabriano
Scoperchiato il tetto di una chiesa

Nubifragio tra Jesi e Fabriano Scoperchiato il tetto di una chiesa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Agosto 2015, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 20:38

JESI - Un violento nubufragio si è abbattuto dalle 15 sul comprensorio fabrianese e jesino, provocando danni e disagi alla circolazione.

Difficoltosi gli spostamenti lungo la strada da Albacina a Fabriano a causa della visibilità ridotta e del vento forte. Stessa situazione alle pendici di Monte Cucco con disagi gli automobilisti a Melano e Bastia. In tilt anche le linee telefoniche per più di un'ora. Monitorata attentamente la situazione nella Provinciale di Genga considerando che c'erano quasi 4 mila turisti in visita alle Grotte di Frasassi. Disagi per una ventina di famiglie a Sassoferrato per allagamenti.

Problemi anche a Jesi per piante e rami caduti nelle strade. Una piccola tromba d'aria ha provocato danni al tetto della chiesa di Santa Maria che è stato in parte scoperchiato dalle raffiche di vento, con tegole cadute sul piazzale. I vigili del fuoco sono al lavoro per rimettere in sicurezza la chiesa e sono intervenuti anche a Staffolo, San Paolo di Jesi e sulla Strada Provinciale 9 in territorio di Cupramontana per alcuni alberi caduti sulla sede stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA