Ripulisce il conto
​di un carrozziere

A destra il capitano della compagnia di Fabriano Iurlaro
A destra il capitano della compagnia di Fabriano Iurlaro
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Maggio 2014, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 13:19
FABRIANO - Si appropria del bancomat di un noto carrozziere e gli ripulisce il conto. Circa 15 giorni fa l’artigiano è stato chiamato dalla sua banca per presunti movimenti sospetti sul suo conto corrente. E’ così che ha scoperto che ignoti, già qualche giorno prima, si erano impossessati del suo bancomat e gli avevano ripulito il conto.L’immediata denuncia presso la caserma dei carabinieri di Fabriano, ha permesso agli uomini del Nucleo Operativo di avviare le dovute indagini e di dare così un volto all’autore del furto.



Dai filmati estrapolati dalla telecamera installata nei pressi della banca, si è capito che si trattava di una donna, molto somigliante a una signora abitante a Fabriano. Concentrando le indagini su una 35enne del luogo, si è scoperto poi che la donna negli ultimi giorni aveva avuto una inconsueta disponibilità economica.



Così, acquisita la sua fotografia e le immagini estrapolate dalla telecamera, è stato chiamato il Ris per una consulenza tecnica. Pochi giorni dopo, il reparto scientifico ha comunicato la compatibilità della foto della donna con le immagini estrapolate dalla spycam.



La presunta responsabile, convocata in caserma per gli accertamenti di rito, di fronte alle puntuali contestazioni, ha confessato il furto. In capo alla donna ora pende un procedimento per furto aggravato e illecito utilizzo di carta di credito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA