In 35.000 a Corinaldo
per la festa delle streghe

In 35.000 a Corinaldo per la festa delle streghe
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 21:04

CORINALDO - La Superstizione a Corinaldo fa 35 mila, e oltre.

Le tre giornate dell’edizione numero 17 di “Halloween la festa delle streghe” hanno registrato un costante crescendo di pubblico che ha affollato uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Di queste 35 mila, tante, tantissime le famiglie che hanno scelto Corinaldo per trascorrere un fine settimana o una giornata soltanto all’insegna della “paura” ma certamente di gioco e tanto divertimento.

A riprova non solo il colpo d’occhio nei vicoli della cittadina gorettiana colma di mostriciattoli ma anche gli “straordinari” fatti dai laboratori proprio per streghette e piccoli scheletri che sono rimasti aperti ben oltre l’ora di cena.

Neanche a sottolinearlo che gli occhi dei bambini sono stati per la mascotte Zucchino che ha giocato e ballato con loro in vari momenti della festa.

Halloween 17 che ha anche eletto Miss Strega 2014, la falconarese di 51 anni Patrizia Giacchetti.

Delle tre giornate di “Halloween la festa delle streghe” a farla da padrone è stato Halloween Day, 31 ottobre, che ha impegnato incessantemente tutta l’organizzazione della Pro Loco che ha messo in campo bus navetta dai parcheggi ai piedi del paese che hanno lavorato senza sosta e sempre a pieno carico.

In tanti, impazienti di salire a Corinaldo, si sono fatti a piedi tutto il percorso. Zona parcheggi che ha contato ben 30 pullman organizzati da varie città italiane e area sosta camper con circa 200 mezzi.

Altro dato numerico interessante le attrazioni, lo storico Tunnel della Paura e la novità Palazzo Maledetto, hanno registrato circa 12 mila accessi ripartiti quasi equamente.

E mentre la capitale di Halloween torna alla normalità e le centinaia di volontari si godono un po’ di riposo la Pro Loco guarda già al 2015 con l’edizione della maggiore età e per sapere quale sarà il tema non resta che…aspettare.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA