Confcommercio a Berlino
per promuovere il territorio

Confcommercio a Berlino per promuovere il territorio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 18:53
ANCONA – Inizia oggi a Berlino la missione marchigiana di internazionalizzazione per la promozione turistica all'estero del nostro territorio.





L'iniziativa è organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali, Marchet Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona per l'internazionalità delle Pmi, Regione Marche e supporto dell’Enit e prevede una serie di iniziative di promozione.



Tante, nonostante la brevità del soggiorno in terra tedesca, le iniziative promosse in questa missione che prevede una serie di workshop, degli incontri 'uno a uno' tra gli operatori del nostro territorio con i tour operator tedeschi e una presentazione a giornalisti e stakeholder (si parla di più di 50 rappresentanti di varie aziende e enti operanti nel settore).



Inoltre ci sarà un importante momento dedicato all'enogastronomia grazie ad una cena che sarà realizzata da uno staff allestito appositamente dal Consorzio La Baia di Portonovo. Si tratta dunque di una vera e propria full immersion delle eccellenze locali nel mercato del turismo tedesco che è il primo se si considerano i flussi stranieri nel nostro territorio. Proprio per questo la missione dall'1 al 3 dicembre riveste una particolare importanza nell'ottica di un sempre maggiore sviluppo del segmento turistico principe nel nord Europa.



"Abbiamo deciso di puntare sulla Germania - commenta Massimiliano Polacco direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Marche Centrali -, perchè vogliamo prima di tutto consolidare i rapporti con il principale mercato turistico di riferimento per i nostri territori. Ma visto che la Germania è terreno molto fertile vogliamo ampliare i nostri contatti e le nostre possibilità di sviluppo in una nazione che può portare ulteriori ritorni positivi per le nostre proposte di ricettività e accoglienza in ambito turistico.



"Non dimentichiamo - aggiunge - poi che per la prima volta Confcommercio si presenta ancora più forte a questo evento avendo accorpato nella stessa struttura i territori di Ancona e Macerata. In questo modo possiamo rappresentare in maniera ancora più uniforme la nostra offerta e tale testimonianza è anche data dalla presenza a Berlino del Relais Borgo Lanciano di Castelraimondo e dal Gallery Hotel di Recanati".



Alla missione prenderanno parte inoltre anche i rappresentanti dell'Associazione Albergatori Riviera del Conero, l'Associazione Riviera del Conero, l'Associazione Albergatori Senigallia, i rappresentanti del Consorzio Marche Maraviglia e l'Associazione Albergatori di Civitanova.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA