Pronta la maratona
Demanio Marittimo.km-278

Mauro Uliassi e Moreno Cedroni
Mauro Uliassi e Moreno Cedroni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Maggio 2014, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 17:27
ANCONA - Il 18 luglio, dal tramonto all'alba, torna sul litorale di Marzocca di Senigallia Demanio Marittimo.km-278, la maratona dedicata all'architettura, al design e alle arti, ideata e curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra. L'appuntamento è promosso dalla rivista Mappe e dall'Associazione Demanio Marittimo.Km-278, con la collaborazione del Maxxi, Museo delle Arti del XXI secolo e del Comune di Senigallia.

Tra le novità di quest'anno, un concorso rivolto ai giovani talenti, in questo caso gli studenti delle Scuole professionali alberghiere italiane: il tema, per un progetto che ha come protagonista la spiaggia, non poteva che essere lo street food.

In palio c'è la realizzazione del piatto ufficiale della quarta edizione di Demanio Marittimo.km-278. A giudicare le proposte sarà una giuria presieduta dagli chef stellati Mauro Uliassi e Moreno Cedroni. Il concorso, promosso con la media partnership di Gambero Rosso e Artribune, si affianca così al tradizionale bando che, in occasione di ogni edizione, coinvolge giovani talenti dell'architettura e del design per realizzare un allestimento originale della spiaggia.

La scorsa edizione ha richiamato sul litorale di Marzocca di Senigallia migliaia di visitatori e personaggi del panorama culturale internazionale tra cui il designer israeliano Ron Gilad, i Superpool da Istanbul e i Lot-Ek da New York, Caroline Corbetta, l'artista americana Tanja Alexia Hollander, Stefano Rabolli Pansera, Lorenzo Fiaschi e lo staff di Continua/Le Moulin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA