Donna tin bici travolta da un'auto
Con il capo sfonda il lunotto

Donna tin bici travolta da un'auto Con il capo sfonda il lunotto
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 07:05
MAIOLATI SPONTINI - Stava attraversando la strada in sella alla sua bicicletta quando è stata travolta da un’auto. Attimi di paura ieri mattina verso le 7.50 al centro di Moie per l’investimento di un’anziana residente a Castelbellino. La donna rimasta ferita è una pensionata (L.S. le sue iniziali) di 80 anni. Secondo quanto riferito da alcuni presenti agli agenti della Polstrada di Jesi, la donna stava attraversando via Risorgimento - in un punto dove non sono presenti strisce pedonali - nei pressi del supermercato Eurospi”, quando è stata investita da un’auto (Volkswagen Touran) condotta da una quarantenne di Moie (C.P.) che procedeva in direzione Jesi. L’anziana, che per l’urto è stata sbalzata sul cofano della vettura, ha infranto il parabrezza con il capo ed è rotolata poi sull’asfalto. E’ rimasta sempre cosciente, sebbene manifestasse fin dall’inizio uno stato confusionale dovuto al trauma cranico che le impediva di ricordare la dinamica dell’incidente.

Strillava dal dolore e dalla paura. Immediato è scattato l’allarme al 118 da parte dei presenti che hanno temuto più gravi conseguenze anche per l’età della ciclista. In via Risorgimento sono intervenuti i sanitari della Croce verde di Jesi e per la dinamica complessa del sinistro, dalla centrale operativa di Ancona è stata fatta levare anche l’eliambulanza medicalizzata Icaro01. L’elicottero è atterrato nel prato antistante un’abitazione situata a ridosso di via Risorgimento. In un primissimo momento si era ipotizzato il coinvolgimento di più mezzi, tanto che sono stati allertati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi, che non hanno potuto altro che prestare collaborazione agli agenti della Polstrada nella gestione del traffico e della circolazione, particolarmente intensa a quell’ora a Moie.

La pensionata è stata stabilizzata e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona con un codice rosso cautelativo per dinamica. Ha riportato un trauma cranico e una frattura alla gamba, oltre a varie contusioni, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. È stata trattenuta in Osservazione e per tutti gli accertamenti sanitari del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA