Maiolati, finti sponsor per il calcio
Truffa alcuni commercianti, scoperto

Truffava i commercianti con la scusa delle sponsorizzazioni
Truffava i commercianti con la scusa delle sponsorizzazioni
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:29 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 21:17
MAIOLATI - Aveva organizzato una truffa ai danni dei commercianti del luogo, ma grazie alle segnalazioni gli è andata male.
Sono stati i carabinieri di Moie guidati dal maresciallo Sandro Troiano, che, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, sono riusciti ad identificare un truffatore seriale, il quale, attraverso uno stratagemma tanto semplice quanto geniale, aveva organizzato una truffa ai danni di alcuni commercianti del luogo.

Tra il 3 ed il 5 novembre, il sammarinese (S.G. di 28 anni e con numerosi precedenti specifici) si è presentato presso numerosi commercianti del territorio chiedendo loro un contributo volontario quali sponsor per una partita di calcetto che si sarebbe tenuta nei giorni successivi al suo passaggio con una squadra dilettantistica della Repubblica di San Marino, assicurandoli che sulle magliette sarebbe apparso stampato il nome dell’azienda.

Qualcuno ci era cascato e aveva consegnato al giovane già 300 euro cadauno, altri invece non avevano mangiato la foglia e, sentito puzza di bruciato, avevano allertato i carabinieri. Gli immediati accertamenti svolti dai carabinieri della locale stazione hanno permesso quindi di smascherare il truffatore, non prima però, dicevamo, che fosse riuscito a farsi consegnare 300 euro da alcuni commercianti.

I carabinieri scoprono anche che il 28 enne annovera tantissimi precedenti per truffa attuati con lo stesso modus operandi tra le Marche e l’Emilia Romagna.

Nei suoi confronti, pertanto, oltre alla denuncia per truffa, è stata anche avanzata la proposta per l’applicazione del foglio di via obbligatorio per il comune di Maiolati Spontini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA