Macchina piena di cacciaviti, guanti e altri arnesi da scasso: tre denunciati

Macchina piena di cacciaviti, guanti e altri arnesi da scasso: tre denunciati
Macchina piena di cacciaviti, guanti e altri arnesi da scasso: tre denunciati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2019, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 10:07

OSIMO - Nella serata di ieri intorno alle 21:30 sulla statale 16 “Adriatica”, in prossimità del casello autostradale A14 Loreto-Porto Recanati, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Osimo intercettava una Fiat Stilo con andatura sostenuta che procedeva verso Loreto. A bordo del mezzo vi erano tre uomini con fare sospetto, tanto da attirare l’attenzione dei Carabinieri che procedevano al controllo. All’invito di esibire i documenti di circolazione e identità, i fermati, originari della Puglia e gravati da numerosi pregiudizi penali, non fornivano giustificazioni convincenti sulla loro presenza in loco.

Allarme a Osimo, ladri scatenati nel weekend: cinque furti in casa. L'ira dei residenti

L’atteggiamento, le circostanze di luogo e di tempo hanno indotto i militari ad una perquisizione veicolare e personale, durante la quale rinvenivano, all’interno del portabagagli, ben occultati: tre paia di guanti da lavoro di colore nero, una confezione di guanti da lavoro nuovi con cartellino attaccato, due cappellini di colore nero in cotone con visiera, due scalda collo in pile di colore nero , tre cacciavite a taglio, una chiave a pappagallo, due tenaglie, delle forbici, un coltello multiuso a scatto; un marsupio con all’interno nove chiavi passepartout  per autovetture;
una scheda di memoria “micro sd”.

Verosimilmente si tratta di materiale utilizzato per commettere i furti, come quelli verificatisi recentemente sul territorio della Val Musone e Riviera del Conero. A carico di uno di essi, 33enne, pendeva anche un ordine di arresto in  esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Trani, per espiare la pena di circa due mesi di reclusione, per resistenza a pubblico ufficiale.
I tre sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ancona poiché responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, materiale sottoposto a sequestro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA