Loreto, la denuncia sul social network
Fotografati i topi nel plesso scolastico

I topi fotografati nello stabile
I topi fotografati nello stabile
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 10:14
LORETO - Sospetto caso di degrado nello stabile che ospita la scuola media “Lorenzo Lotto”. La foto-denuncia serpeggia da ieri su facebook dove un medico chirurgo di Loreto, residente nelle immediate vicinanze, ha postato diversi scatti della colonia di topolini immortalata mentre fa capolino da alcuni pertugi presenti sulla facciata dell’edificio di via Bramante.
“In quei fabbricati vengono preparati i pasti delle mense e fanno ginnastica i bambini! Ma chi controlla?”, chiede un cittadino. I locali, annessi alla palestra della scuola e distribuiti fra il primo e il secondo piano, costituivano la vecchia sede dell’associazione “Gruppo Ricreativo Arcobaleno” a cui erano stati concessi in comodato d’uso gratuito dall’Amministrazione comunale.
“Attualmente sono inutilizzati, chiusi a chiave, separati con due porte e assolutamente non comunicanti con la sottostante palestra, tantomeno con altri ambienti frequentati dagli studenti, dai docenti o da altro personale scolastico. La mensa si trova invece sulla parte opposta rispetto a quella evidenziata”, spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Luca Mariani che ieri si è subito attivato per appurare la situazione, contattando l’assessore con delega all’ambiente ed ecologia Pamela Flamini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA