Litiga a casa e fugge nella notte: ragazzino di 15 anni ritrovato dopo 8 ore dai carabinieri

Litiga a casa e fugge nella notte: ragazzino di 15 anni ritrovato dopo 8 ore dai carabinieri
di Sabrina Marinelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2022, 01:55

TRECASTELLI - Si è temuto il peggio martedì sera per un quindicenne, che si è allontanato da casa dopo aver litigato con la madre. Il giovane, residente a Trecastelli, è sparito alle 20 ed è stato ritrovato alle 4 nel centro storico di Scapezzano dai carabinieri. Per otto ore, che sono apparse interminabili per la famiglia, del ragazzo non si sono avute notizie. E’ stata la madre a rivolgersi alla caserma di Passo Ripe dei carabinieri per chiedere aiuto. Subito sono scattate le ricerche. Il 15enne aveva con sé il telefono cellulare ma l’aveva spento.


Molti hanno provato a contattarlo ma inutilmente. Nemmeno i compagni di scuola l’avevano visto o sentito. Con il passare delle ore familiari e amici hanno iniziato a temere il peggio. 
I carabinieri hanno invece continuato a perlustrare il territorio tra Trecastelli, dove vive, e Senigallia, dove studia e che è solito frequentare. I militari hanno girato in lungo e in largo, partendo dai luoghi frequentati dai giovani per poi addentrarsi anche nei quartieri residenziali. Intanto sui social, la madre ha lanciato un appello che ha ottenuto subito l’attenzione di quanti erano collegati. Sono state diverse centinaia le condivisioni. Molti cittadini si sono mobilitati. Intanto le ore passavano ma del 15enne nessun segnale. I carabinieri hanno iniziato a perlustrare anche le frazioni. 
Ormai era notte fonda quando nel centro storico deserto di Scapezzano, dove tutti erano a dormire, hanno visto il 15enne vagare da solo. La pattuglia gli è andata incontro e, dopo aver avuto conferma che fosse davvero lui, l’ha riportato dalla madre, disperata. Il ragazzino ha raccontato di essersene andato dopo una lite. Un banale bisticcio adolescenziale, nulla di più, tanto che i due sono molto legati e lui sui social l’ha definita «la madre migliore del mondo”. Martedì, dopo la discussione, aveva però deciso di trascorrere la notte fuori senza una meta. Non sapeva dove andare e, solo con i suoi pensieri, si era incamminato fino a raggiungere Scapezzano. La tenacia dei carabinieri, che non si sono arresi nonostante il passare delle ore, ha consentito di riportare il giovane a casa, dalla madre che ha trascorso le otto ore più brutte della sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA