Le famiglie dormono: irrompono
i banditi e rubano soldi e oro

Le famiglie dormono: irrompono i banditi e rubano soldi e oro
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Maggio 2019, 05:35
ANCONA - Ladri acrobati scatenati a Collemarino. L’altra notte hanno ripulito due appartamenti in via Tamburini. I proprietari dormivano, ma loro non si sono fatti problemi: in stile Uomo Ragno, si sono arrampicati sulla facciata dei due palazzi attigui, sfruttando i mattoni forati e i tubi del gas, hanno fatto un buco alla finestra con un trapano avvitatore e sono entrati. Sono stati super silenziosi. E infatti, nessuno si è accorto di niente, se non al risveglio, che è stato amarissimo per due famiglie. Sono spariti portafogli, soldi ed effetti personali.

 

Colpi non consistenti, ma inquietanti per le modalità. Indaga la polizia, intervenuta ieri mattina con le Volanti e la Scientifica alla ricerca di indizi, impronte e immagini che possano portare all’identificazione degli autori del doppio furto, avvenuti tra la mezzanotte e le 4 del mattino. A quell’ora, infatti, una donna - una delle vittime - si è svegliata per andare al lavoro. E’ andata in cucina per prendere la borsa e ha notato che sul tavolo non c’era più. Si è voltata e ha visto che la finestra era aperta. A quel punto, terrorizzata e temendo che in casa ci fossero ancora i ladri, è andata a svegliare il marito e la figlia. Insieme hanno chiamato il 113. I malviventi se n’erano già andati, impossessandosi della borsa e di un altro portafogli, poi rinvenuto nei giardinetti sotto casa il mattino seguente: dentro c’erano circa 150 euro che ovviamente sono spariti, ma almeno bancomat e documenti sono rimasti al loro posto.

Vengono i brividi al pensiero che i ladri sono entrati anche nelle camere da letto dei proprietari, mentre dormivano, senza trovare nulla di interessante. La cosa strana è che nessuno ha avvertito il minimo rumore, neppure il loro cane, un Jack Russell. Nella stessa notte un altro furto è avvenuto nel palazzo accanto, sempre con la medesima tecnica: i ladri, almeno due, si sono arrampicati, con un balzo sono saltati sul terrazzo e con un foro sugli infissi della porta-finestra sono entrati in casa. Hanno rubato un po’ soldi, ma i proprietari se ne sono accorti solo al mattino, svegliandosi col cuore in gola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA