La Via Crucis dei giovani
lungo i sentieri del Conero

La Via Crucis dei giovani lungo i sentieri del Conero
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 12:59
ANCONA - Nella serata del 2 aprile, un gruppo di almeno 200 giovani percorrer, silenzioso e assorto, i sentieri del nostro monte Conero. Come ogni anno l’arcivescovo di Ancona-Osimo, monsignor Edoardo Menichelli, al termine del tempo di Quaresima guida la tradizionale Via Crucis dei giovani. Quest’anno lo farà in mezzo alla natura, sul percorso suggestivo e metaforico dei sentieri del Parco del Conero.



Ad organizzare la serata è il Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale in collaborazione con il Coordinamento Oratori dell’Arcidiocesi. L’appuntamento è dunque per mercoledì 2 aprile, alle ore 20.45, alla chiesa di San Biagio al Poggio. Da qui, il gruppo dei partecipanti si incamminerà sul sentiero n°1 per raggiungere la località Pian Grande, dove è prevista la conclusione della celebrazione alle 22.30 circa.



Il ritorno al Poggio seguirà lo stesso tracciato dell’andata. Tutto il percorso sarà accompagnato da operatori esperti dei Cai di Ancona, da soccorritori professionali e dagli Scout dell’Arcidiocesi. In caso di maltempo, la celebrazione sarà annullata.



Una proposta importante che diventerà sicuramente un’esperienza significativa per i tanti giovani (e meno giovani: l’invito è rivolto a tutti) che vorranno aderire: la serata è posta al centro di un cammino quaresimale fatto di iniziative molto sentite e partecipate dai ragazzi. Questo ciclo di incontri si concluderà il 12 aprile con la celebrazione diocesana per la Giornata Mondiale della Gioventù. Per questo secondo momento dedicato ai giovani,

l’appuntamento è dalle 18:00 alle 20:30 in piazza Roma. Sarà presente l’arcivescovo Edoardo e don Luigi Merola, giovane parroco dei quartieri più difficili di Napoli, noto per la sua denuncia “a voce alta” e il suo impegno contro la camorra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA