Pedoni senza scampo
e indifesi nell'area portuale

Pedoni senza scampo e indifesi nell'area portuale
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Ottobre 2014, 10:34 - Ultimo aggiornamento: 22:48

ANCONA - Continuano la segnalazioni dei lettori alla mail ladenuncia@corriereadriatico.it per mettere in evidenza disservizi e degrado.

"Ci troviamo - scrive un lettore che chiede di non pubblicare il nome - nella zona del passaggio a livello che dall'ingresso alla Fiera della pesca e dal porto peschereccio conduce a ridosso del complesso monumentale del lazzaretto.

"Chiunque abbia necessità di transitare a piedi in questa zona, deve essere consapevole di correre i suoi bei rischi e difendersi da Tir ed auto per la mancanza assoluta di attraversamenti pedonali e marciapiedi.

"L'unico passaggio disponibile e che permetteva l'ammirazione del Lazzaretto è stato dato in concessione ad una associazione di pescatori sportivi ma da almeno tre o quattro anni, è sempre nelle stesse condizioni.

Al di fuori della staccionata metallica che delimita detta area, vi è un piccolo passaggio ma inutilizzabile in quanto le ferrovie minacciano pesantissime sanzioni.

"Da tenere presente che la quasi totalità dei movimenti del porto - sbarchi, imbarchi, turisti a piedi che debbono raggiungere la stazione ferroviaria, altri che si debbono recare in biglietteria, Tir, auto e moto - avviene solo attraverso questa zona. Pericoloso anche l'attraversamento da parte di auto e ciclomotori della zona pedonale che dovrebbe impedire l'ingresso di detti mezzi da via Marconi".

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA